Patella Pro: liberati dal dolore al ginocchio

Emily grazie a Patella Pro riesce a praticare nuovamente sport in libertà con i suoi amici


I Vantaggi in sintesi

Un ragazza in skateboard con Patella Pro

Allineamento mirato

La modalità d'azione unica di Patella Pro fornisce alla rotula un allineamento mirato nel rispettivo angolo di flessione, alleviando le strutture articolari.

Una ragazza gioca a basket con Patella Pro.

Divertiti a muoverti

L'ortesi Patella Pro aiuta ad alleviare il dolore al ginocchio. Ciò rende nuovamente possibili attività quotidiane come salire le scale o fare una passeggiata, attività sportive a scuola e sport ricreativi.

Patella Pro si adatta stretta al ginocchio

Leggera e discreta

Patella Pro si distingue per il suo design leggero e sottile risultando sempre discreta quando indossata sotto gli indumenti. I suoi elementi si adattano in modo preciso alla forma della gamba.

Patella Prosulla gamba di una giovane donna

Facile da usare

Pratiche chiusure a sgancio rapido e appositi anelli rendono più facile indossare e sfilare il tutore nella quotidianità. I materiali traspiranti di Patella Pro la rendono piacevole da indossare e sono anche progettati per una vestibilità salda, in modo che il tutore non possa scivolare durante i movimenti.

Dimostrazione delle regolazioni individuali possibili con Patella Pro

Vestibilità accurata

È importante che il tutore si adatti correttamente in modo che non possano svilupparsi punti di pressione spiacevoli o dolorosi. Ecco perché Patella Pro è dotata di pratiche chiusure a strappo e a sganciamento rapido, che il medico o il tecnico ortopedico possono utilizzare per adattare meglio il tutore alle esigenze individuali.

Quadro clinico

Dolore alla parte anteriore del ginocchioDolore alla parte anteriore del ginocchio

Che cos'è il dolore alla parte anteriore del ginocchio?

Hai dolore nella parte anteriore dell'articolazione del ginocchio? In tal caso, il medico potrebbe averti già diagnosticato una "sindrome da dolore patello-femorale", che significa dolore nella parte anteriore dell'articolazione del ginocchio.

Questo è uno dei quadri clinici più frequenti in ortopedia. Un caso su quattro dei problemi al ginocchio è di dolore al parte anteriore del ginocchio. Per inciso, le donne sono colpite più spesso degli uomini.

Ciclo vizioso del dolore al ginocchio

Come si verifica il dolore alla parte anteriore del ginocchio?

Questa condizione può avere una varietà di cause.

Si ritiene che a scatenare il dolore alla parte anteriore del ginocchio sia un'eccessiva tensione sull'articolazione patello-femorale.

Normalmente, la patella (rotula) scorre lungo un solco nel femore, chiamato troclea, come se fosse in una pista. Nella sindrome da dolore alla parte anteriore del ginocchio, la rotula è spesso fuori sede. Scivola verso l'esterno e provoca dolore.

La rotula può spostarsi, specialmente durante la flessione del ginocchio da 10° a 30°, poiché il tracciamento è relativamente debole in questo intervallo. Con una maggiore flessione ((superiore a 30°), la rotula resta saldamente inserita nel suo "supporto". Il rischio di Maltracking è quindi basso.

The mode of action of the Patella Pro is demonstrated

Un corretto riallineamento fa tutta la differenza

Per i pazienti con dolore alla parte anteriore del ginocchio, gli angoli di flessione più piccoli sono particolarmente critici, in quanto possono causare relativamente rapidamente uno spostamento della rotula verso l'esterno. È proprio qui che entra in gioco Patella Pro con la sua modalità d'azione unica. Grazie al suo meccanismo di riallineamento dinamico, guida la rotula esattamente al centro dell'articolazione, cioè la centra. Questo allevia la cartilagine articolare. Chiamiamo questo processo "dinamico" perché la rotula è sempre e solo seguita quanto i rispettivi movimenti lo richiedono.

All'inizio della flessione, quando la rotula non è ancora sufficientemente guidata nella sua "traccia ossea", il tutore la segue in modo specifico, supportando così la muscolatura sovraccarica. Se l'articolazione del ginocchio viene ulteriormente flessa, la rotula scivola nella "traccia" del femore (troclea).

Download

Selezionare il file desiderato:

Patella Pro - Istruzioni per l'Uso

Manuale istruzioni d'uso

FAQ

  • Come posso ottenere Patella Pro?

    Patella Pro deve essere prescritta dal medico e adattata alle esigenze individuali dal tecnico ortopedico.

  • Qual è il decorso della terapia per il dolore alla parte anteriore del ginocchio?

    Il concetto di terapia è coordinato individualmente per il paziente e le sue esigenze. I farmaci possono inizialmente aiutare a gestire il dolore acuto. La fisioterapia ha lo scopo di aiutare a migliorare la coordinazione muscolare. Allo stesso tempo, l'accento è posto sulla correzione di funzionali errate e posture di compensazione. Il riallineamento corretto della rotula può stabilire le condizioni per un movimento indolore. Patella Pro supporta tutto questo in modo efficace.

  • L`intervento chirurgico esclude l`utilizzo di Patella Pro?

    No, in realtà dopo un'operazione viene utilizzato spesso un tutore. L'esperienza nella pratica clinica ha dimostrato che molti pazienti avvertono un significativo sollievo dei loro sintomi con Patella Pro dopo l'intervento chirurgico. Tuttavia, è ancora una volta importante ribardire che l'utilizzo di Patella Pro sia integrato in un piano di allenamento, riabilitazione e terapia.

  • Quanto tempo ci vuole per vedere ridotto il dolore con Patella Pro?

    Questo può variare da individuo a individuo, poiché il progresso della guarigione è davvero unico. I fattori che influenzano maggiormente includono la tua condizione fisica, ad esempio, o se hai sintomi cronici o acuti. Anche il tempo che investi nella tua riabilitazione è importante.

  • Posso indossare Patella Pro sotto i miei normali indumenti?

    Sì, perché Patella Pro è molto leggera e presenta un design sottile. I materiali sono traspiranti e comodi da indossare e impediscono anche lo sviluppo di odori.

  • Il tutore va portato per sempre?

    No, il tutore va portato per circa sei mesi. Dopodiché i muscoli del ginocchio saranno di nuovo in grado di mantenere la rotula nella posizione corretta in modo indipendente.


Accessori


Prodotti simili